Read e-book online Andare a piedi: Filosofia del camminare (Italian Edition) PDF

By Frédéric Gros,F. Bruno

ISBN-10: 8811684897

ISBN-13: 9788811684893

Camminare è sicuramente una delle azioni più comuni delle nostre vite. Ma Frédéric Gros, con un libro originale e delicato, ci fa riscoprire l. a. bellezza e los angeles profondità di questo semplice gesto e il senso di libertà, di crescita interiore e di scoperta che esso può riuscire a suscitare in ciascuno di noi. Attraverso l. a. riflessione e il racconto magistrale delle vite di grandi camminatori del passato – da Nietzsche a Rousseau, da Proust a Gandhi che in questo modo hanno costruito e perfezionato i propri pensieri –, Andare a piedi propone un percorso ricco di curiosità, capace di a long way pensare e appassionare. Nella visione limpida ed entusiasta di Gros, camminare in città, in un viaggio, in pellegrinaggio o durante un’escursione, diventa un’esperienza universale che ci restituisce alla dimensione del pace e ci consente di guardare dentro noi stessi. Perché camminare non è uno activity, ma l’opportunità di tornare a godere dell’intensità del cielo e della forza del paesaggio.

Show description

Read or Download Andare a piedi: Filosofia del camminare (Italian Edition) PDF

Similar travel in italian books

Read e-book online Scheggia (Italian Edition) PDF

Tre amici milanesi, Scheggia, Accio e Ragno, si ritrovano al funerale di un loro caro amico, Fedro, morto in uno strano incidente mentre si trovava in Africa, da solo, in moto. Già, l. a. moto, e nello specifico l. a. Harley Davidson, period ciò che aveva cementato l’amicizia del quartetto, in tanti anni di viaggi, prima che ognuno prendesse strade varied – e meno spensierate.

Download PDF by Tim Flannery,T. Cannillo: Diario di un esploratore (Italian Edition)

Ancora oggi le esplorazioni hanno il fascino del mistero, soprattutto quando ne sono protagonisti scienziati che, in terre lontane, conducono avvincenti ricerche sul campo. Se poi lo scienziato è un tenace ambientalista di fama internazionale, oltre alla curiosità in keeping with l. a. parte avventurosa della sua vita viene da chiedersi come ci si trasforma, da appassionato ricercatore di canguri e fossili australiani, in uno studioso impegnato nella dura battaglia sul mutamento climatico i cui libri hanno vasta eco in molti paesi e una uniqueness influenza sui politici così come sulla gente comune.

Volevo toccare le stelle (Italian Edition) by Mike Horn,Barbara Ponti PDF

MIKE HORN, CONQUISTATORE DELL'IMPOSSIBILE, RACCONTA 25 ANNI DI IMPRESE NO LIMITSMike Horn ama l’avventura no limits in tutte le sue forme: è sceso lungo il Rio delle Amazzoni, ha seguito l’Equatore according to forty. 000 chilometri in mountain motorbike, a piedi e in trimarano, ha compiuto il giro del Polo Nord durante l. a. lunga notte artica; ha camminato sui ghiacci, nei deserti, nella giungla, ha disceso le rapide di fiumi impetuosi, fino alla sfida della vita: il concatenamento di quattro Ottomila nello stile alpino più puro, senza ossigeno e senza corde fisse.

Estonia, Lettonia e Lituania (Italian Edition) by Peter Dragicevich,Hugh McNaughtan,Leonid Ragozin PDF

“Estonia, Lettonia e Lituania sono paesi minuscoli. Eppure, questo piccolo spazio spazio racchiude tre tradition tra loro molto different. Lo dimostrano le caratteristiche delle tre capitali, egualmente affascinanti nella loro unicità: los angeles maestosità medievali di Tallinn, los angeles raffinatezza artwork nouveau di Riga, l'esuberanza barocca di Vilnius” (Peter Dragicevich, autore Lonely Planet).

Additional info for Andare a piedi: Filosofia del camminare (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Andare a piedi: Filosofia del camminare (Italian Edition) by Frédéric Gros,F. Bruno


by Christopher
4.0

Rated 4.69 of 5 – based on 18 votes